Back, friends.
Comacchio
Il “deep” branding.
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“Guidare il cambiamento nel mondo della perforazione” è la nuova vision di Comacchio, punto di arrivo di un importante progetto di rebranding e, al tempo stesso, punto di partenza della nuova comunicazione. Comacchio progetta e costruisce macchine all’avanguardia per offrire la migliore esperienza in materia di perforazione: 35 anni di storia e di innovazione italiana sintetizzati oggi nel nuovo marchio e nel nuovo pay off, “deep innovators”.
È importante tutelare la riconoscibilità già acquisita del marchio, ma è altrettanto importante percepire la volontà di rinnovamento: questo conferisce al brand caratteristiche di qualità, cura ed innovazione. Il redesign del marchio è dunque focalizzato su un cambiamento che sia evoluzione e che connetta la storia al futuro di Comacchio.

“Deep innovators” indica la profondità fisica, quella raggiunta dalla trivella quando incontra la terra; al tempo stesso sottolinea il concetto di innovazione, profondamente radicata grazie all’impegno e alla competenza di un’azienda che che guarda costantemente avanti. “Innovators” è Comacchio che fornisce le sue macchine e i suoi servizi ai clienti, facendoli diventare anch’essi “innovators”.
L’obiettivo è quello di rendere “deep” l’esperienza Comacchio in ogni canale di comunicazione. La solidità della costruzione grafica abbraccia la potenza del messaggio, creando format fortemente riconoscibili, fortemente coinvolgenti, profondamente Comacchio.
Il sistema grafico che ordina le linee di prodotto permette un’immediata riconoscibilità delle stesse, soprattutto attraverso l’uso del colore. La font e il rapporto tra nome e “line” rimangono invariati, creando così ordine e facilità di lettura.
Un brand che parla di futuro, non può dimenticare i più grandi innovatori di sempre: i bambini. Questo progetto è dedicato a loro.
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