Tutto comincia proprio da qui: come un essere umano, un Brand ha una parte razionale ed una emozionale. Questo perché dietro ad ogni Brand ci sono le persone e le persone pensano, immaginano, costruiscono, sognano.
Dunque, qual è la tua “missione”? Quali sono gli obiettivi aziendali? E che “visione” hai, qual è il tuo sogno? Per arrivare a definire questi due capisaldi, è necessario partire da quelli che possiamo definire “capitoli narrativi del grande libro del Brand Pelliconi”. Eccoli.
Vision e mission trovano nel payoff la loro estrema sintesi. Il payoff ha un ruolo importante per ogni Brand; in questo caso esso eleva il prodotto - il tappo, o meglio, la chiusura - ad esperienza di vita creando questa fortissima relazione:
Il nuovo marchio accoglie ed elabora questa unione ideale tra innovazione e vita, sottolineando il dinamismo che guida il Brand verso un futuro dove queste due parole saranno sempre più meravigliosamente connesse.
L’universo che stiamo definendo si rivolge a diversi mercati: il Beverage, il Food e il Wine hanno codici visivi e linguistici molto diversi tra loro. La nuova strategia di comunicazione valorizza le diversità dei mercati, definendo tre linguaggi specifici. Al tempo stesso, rafforza l’identità del Brand e la sua riconoscibilità avvicinandolo ai diversi target.
Pay off, Marchio, mondi. Cosa manca? Raccontare è l’azione preferita di un Brand che ha molto da dire e desidera arrivare al suo pubblico. Costruire un linguaggio potente e unico è tra gli obiettivi del Branding.