Back, friends.
Pelliconi
Il tappo è un'esperienza di gusto.
Sector
Food&Beverage
Discipline
Carta
Read (just one minute)
Okay, hide
Un tappo è un oggetto che segna un passaggio. In che senso? Vedo una bottiglia, scelgo il suo contenuto, apro, vivo l’esperienza. Quel momento che separa il “io vedo” dal “io gusto” mi mette in stretta relazione con questo oggetto, con la chiusura: oggetto fondamentale, se si pensa che senza di lui non ci sarebbe un contenuto di qualità. L’esperienza gustativa che ne consegue è legata anche alla qualità di quel tappo.
Obiettivo di comunicazione di Pelliconi, leader mondiale nei tappi e nelle chiusure in metallo e plastica, era di trasmettere in un advertising il piacere di quell’esperienza - il gustare - prima che questa esperienza avvenisse veramente. Il paesaggio racchiuso in quella bottiglia - e ben custodito grazie al tappo - evoca sapori, profumi, colori, sensazioni che non si potrebbero vivere senza una chiusura perfetta. La domanda finale è: lo sentite?
Il paesaggio racchiuso in quella bottiglia - e ben custodito grazie al tappo - evoca sapori, profumi, colori, sensazioni che non si potrebbero vivere senza una chiusura perfetta.
Other projects for this brand.